Pescara, operazione antidroga nella notte: un arresto

cocaina_pescaraPescara. Operazione antidroga questa notte della Guardia di Finanza di Pescara. Sequestrati piccoli ovuli contenenti cocaina purissima.

Era da qualche giorno che le Fiamme Gialle, nell’ambito degli intensificati controlli connessi alla stagione estiva, tenevano sotto controllo una abitazione in Montesilvano. Così quando è arrivato un giovane cittadino italiano, residente a Spoltore e di origine colombiana, T.D. di 29 anni, i finanzieri lo hanno fermato. Il giovane era alla guida dell’auto senza patente assieme a un altro ragazzo messicano, poi risultato estraneo alla vicenda.

In casa, anche con l’ausilio dei cani antidroga, all’interno di un cassetto nella camera da letto sono stati trovati tre ovuli ancora intatti più una ulteriore metà, per 30 grammi complessivi di cocaina pura almeno al 90%. Oltre a questo, sempre in casa, c’erano anche un bustina con circa quattro grammi di cocaina già tagliata e pronta per essere smerciata, circa otto grammi di hashish, un bilancino elettronico e denaro contante per più di 2600 euro.

Il controllo è stato esteso anche a un esercizio della zona dove il ragazzo lavora come animatore e qui i finanzieri hanno trovato ulteriori ovuli per altri 35 grammi di cocaina.

Il ragazzo è stato arrestato ed è stato portato presso la casa circondariale di San Donato a Pescara. La cocaina, che opportunamente tagliata avrebbe potuto permettere di ottenere almeno 300 grammi di droga, una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato tra i 25 e i 30 mila euro.

Impostazioni privacy