Sovraffollamento e carenze, controlli Nas in ospedali Pescara e Penne

Pescara. Ispezione dei Carabinieri del Nas, stamani, all’ospedale di Pescara, per verificare eventuali situazioni di sovraffollamento, soprattutto considerando il picco di influenza. Nel reparto di Geriatria i posti letto sono tutti occupati e otto pazienti, proprio per carenza di camere, sono stati trasferiti dal personale sanitario in altri reparti o in altre strutture della provincia. I trasferimenti sono stati eseguiti in tempi rapidissimi, riducendo al minimo i disagi.

Il controllo odierno rientra nell’ambito di una serie di sopralluoghi che i militari del Nas stanno effettuando in tutto l’Abruzzo, nel periodo delle festività di Natale, in case di riposo, strutture sociosanitarie ed ospedali, con l’obiettivo di tutelare le fasce deboli ricoverate, verificare il rispetto delle normative e scongiurare forme di abbandono.

In provincia di Pescara una struttura sociosanitaria è stata segnalata per carenze igienico sanitarie e strutturali.

Alcune criticità sono state riscontrate all’ospedale San Massimo di Penne, dove in tre reparti sono state rilevate e segnalate all’autorità sanitaria carenze strutturali dovute a scrostature delle pareti, a seguito di infiltrazioni di acqua all’interno di corridoi e camere degenza, oltre ad un locale, adibito a magazzino, con crepe alle pareti, subito inibito all’utilizzo ed accesso, a seguito di provvedimento tempestivo della direzione sanitaria.

Impostazioni privacy