Pescara: Comune, scuole e aziende insieme per ridurre il traffico in città

Pescara. Un mobility manager per ogni scuola e azienda: è la richiesta, espressa in una lettera, avanzata dal Mobility Manager del Comune per ridurre il traffico di Pescara.

Il Mobility Manager dell’Ente ha scritto a tutti gli istituti scolastici della città e a numerose aziende cittadine invitandole a nominare il proprio Mobility Manager, scolastico o aziendale, al fine di costruire con l’Amministrazione un piano degli spostamenti cittadini capace di agevolare la mobilità complessiva.

“L’iniziativa”, spiega l‘assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci, “nasce anche alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale a un bando nazionale che prevede finanziamenti proprio per promuovere piani di spostamenti casa-scuola e casa-lavoro e che affida risorse per un massimo di 1 milione di euro”.

Oltre tutti gli istituti scolastici sono stati contattati: Provincia, Azienda Sanitaria Ospedaliera, Agenzia delle Entrate, Università Pescara Chieti, Tribunale, Aca, De Cecco, Cliniche, Confindustria, Agenzia del Territorio, Genio civile, Camera di Commercio, Trenitalia – RFI, Fater.

Impostazioni privacy