Pescara, 23mila euro per ristrutturare il canile di via Raiale

Pescara. Approvata dalla giunta comunale una delibera che destina 23mila euro a lavori presso la struttura comunale del canile di via Raiale.

Abbiamo impiegato le risorse che avevamo a disposizione per fare i lavori necessari a rendere più accogliente la struttura di via Raiale – spiega l’assessore alla Tutela del Mondo Animale Giuliano Diodati – Intereverremo con lavori di rigenerazione sulle recinzioni esistenti, sistemando anche i cancelli di ferro e il sottofondo di ghiaia per 15 box”.

“Cercheremo di usare al meglio questo stanziamento rinvenuto nelle economie di bilancio”, prosegue Diodati, ” anche per cercare di realizzare alcuni altri box, il tutto per migliorare l’accoglienza del canile e in attesa di avere fondi per una struttura che superi le criticità di quella attuale, dove abbiamo comunque assicurato che gli animali venissero accolti al meglio e dove ciò è reso possibile anche dal lavoro delle associazioni che ci accompagnano in questo compito. Espletati i passaggi tecnici, i lavori verranno effettuati in tempi rapidissimi”.

Impostazioni privacy