Cepagatti, pace e ambiente nella marcia sul Nora

Cepagatti.  Partirà domani, alle 10.00, dall’istituto scolastico di Vallemare di Cepagatti, la Marcia per la Riserva sul Nora, iniziativa di sensibilizzazione verso i temi ambientali e l’ambiente come veicolo di pace, nata da un percorso avviato dal comune di Cepagatti per l’istituzione di una riserva in una piccola area sita lungo le sponde del Fiume Nora.

I bambini delle elementari e della materna, i genitori, i nonni,  accompagnati dalla musica della banda di babbo Natale seguiranno un percorso lungo il fiume Nora che terminerà con la piantumazione di un albero, offerto dai Vivai della regione Abruzzo, sotto lo sguardo vigile della Forestale che illustrerà la valenza ambientale dell’area. Il percorso lungo il fiume è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Wiva la Nora e l’associazione Sos Volontariato.

La riserva sul Nora è un argomento molto sentito tanto che nelle scorse settimane sono state raccolte  500 firme a sostegno dell’istituzione di questa riserva e le scuole guidate dalla Preside Annamaria Piccinni da tempo lavorano con progetti dedicati al fiume e all’ambiente, che hanno per referente l’ insegnante Donatella Perpetua.

La giornata sarà particolarmente ricca di iniziative: dalle 11.00 fino a sera infatti si svolgerà presso la Piazza di Villareia un Mercatino di Natale con stand gastronomici-artigianali, spettacoli di musica folkloristica, giocoleria, carrozza di babbo Natale e tante altre sorprese per grandi e piccini organizzato dall’Associazioni BiancoVaniglia e dall’Associazione ViVa in collaborazione con il Comune di Cepagatti.

Impostazioni privacy