Pescara, il Presepe vivente dell’Aterno-Manthonè portato ad Arquata del Tronto

Pescara. Si è svolto a Pescara del Tronto (frazione del Comune di Arquata del Tronto) il tradizionale Presepe vivente organizzato dall’Istituto Aterno Manthonè, in segno di solidarietà e vicinanza a quei territori colpiti dal sisma.

Il presepe, con la regia e l’ideazione di Franca Minnucci, si è tenuto quest’oggi nella cittadina ed è stato interpretato dagli studenti dell’Aterno Manthonè, diretti dalla docente Antonella Sanvitale, con i componenti del coro ‘Allegro con brio’, diretto da Roberto Dambra; solisti, il soprano Aleksandra Lazic Labarile e il pianista Alessandro Melchiorre.

Il piccolo Gesù è stato interpretato da un bambino di Pescara del Tronto, simbolo e augurio di rinascita e nuova vita della città, mentre i Re magi, che hanno portato in dono quanto raccolto dai pescaresi, sono stati interpretati dal sindaco, Marco Alessandrini; dal presidente della Regione, Luciano D’Alfonso e da Massimo Nardocci, dirigente del settore Formazione dell’Ufficio scolastico regionale Abruzzo.

Al termine della rappresentazione, Alessandrini ha consegnato a Michele Franchi e Vinicio Paradisi, rispettivamente vice sindaco del Comune di Arquata e presidente dell’associazione ‘Pescara del Tronto 24 agosto 2016’, l’assegno con una prima parte della raccolta fondi attivata tramite il conto corrente dedicato del Comune di Pescara pari a 40 mila euro.

Impostazioni privacy