Pescara, bus navetta anche sulla Riviera sud

lungomareportanuovaPescara. Dopo la tratta istituita a collegamento tra l’Area di risulta e la Riviera nord, il Comune opta per il bus navetta anche sulla Riviera sud, raccogliendo il consenso degli operatori balneari. La sperimentazione nei prossimi due week end, e forse anche per ferragosto.

“La decisione è di buon senso, e di questo va dato atto a Fiorilli, soprattutto perché ha voluto che la decisione fosse valutata e condivisa con le rappresentanze delle imprese turistiche”, commenta Cristiano Tomei, segretario regionale di Fab-Cna, presente questa mattina assieme ai rappresentati della Fiba-Confesercenti, del consorzio Ciba e della società di trasporti Gtm, all’incontro convocato dall’assessore comunale alla Mobilità sulla gestione dei parcheggi a mare nei fine settimana. Fiorilli, infatti, recependo una proposta avanzata dalla Fab nei giorni scorsi, e fatta propria anche da singoli esercenti, ha deciso questa mattina di istituire in via sperimentale un servizio di bus navetta gratuito, da 15-20 posti, anche per la Riviera sud.

“Nei due prossimi fine settimana”, riferisce Tomei, “l’amministrazione comunale, sulla base di un proprio bando di gara, affiderà la gestione del servizio destinato alla riviera sud, che partirà dal parcheggio dello stadio Adriatico, ad un’azienda privata, vista l’impossibilità della Gtm di farvi fronte”. L’esperimento, che farà dunque il paio con quello in corso sulla Riviera nord, potrebbe poi essere ripetuto anche in caso di successo nel lungo week-end di Ferragosto e poi il 20 e 21, “ma in quel caso”, precisa Tomei, “l’onere dovrebbe essere a carico dei gestori degli stabilimenti della Riviera sud, alcuni dei quali, del resto, già lo scorso anno diedero vita a un esperimento analogo”.

 

Il percorso. Capolinea parcheggio Antistadio, viale Marconi, viale della Pineta, via Luisa D’Annunzio, piazza Le Laudi, viale Primo Vere, confine Francavilla al Mare.

 

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy