Pescara, ruba la cassa della libreria della stazione e colpisce il proprietario con un punteruolo

Pescara. Tenta di rapinare la libreria della stazione e quando il titolare la blocca con la cassa lei cerca di ferirlo con un punteruolo: in manette una donna.

Attimi di panico, oggi pomeriggio poco prima delle 16, nell’atrio della stazione centrale, all’intero della libreria Rusconi. Una donna italiana di 44 anni, già nota alle forze dell’ordine per precedenti specifici,  si è introdotta nell’attività puntando direttamente al bancone nel tentativo di portare via la cassa. E’ stata una commessa ad allertare urlando il titolare, Marco Forconi, che si è gettato addosso alla rapinatrice per bloccarla, ma questa ha prima cercato di divincolarsi e, subito dopo, ha estratto un punteruolo cercando di infliggere alcuni fendenti al libraio.

La punta dell’arnese ha bucato il giaccone di Forconi, evitando che rimanesse ferito all’altezza dei polmoni. L’uomo ha poi schivato altri colpi e, infine, è riuscito a bloccare la 34enne, finendo a terra con lei in una colluttazione.

Intanto,  allertata dalla commessa, è sopraggiunta una pattuglia della Polizia Ferroviaria che ha portato via, non senza poca fatica, la malfattrice, arrestata per tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy