Pescara, l’Ail ricompra il televisore rubato nel reparto di Pediatria

Pescara. Riceve un dono dall’Ail il reparto di Pediatria dell’ospedale, diretto da Giuliano Lombardi, che a seguito del furto del televisore avvenuto durante un’iniziativa di beneficenza in favore del reparto, ha lanciato un appello alle associazioni del territorio.

Il televisore a grande schermo acquistato dall’Ail Pescara-Teramo e consegnato direttamente in reparto andrà infatti a sostituire quello rubato nei giorni scorsi, che si trovava nella sala d’attesa antistante il Pronto soccorso pediatrico.

“Ringrazio di cuore l’Ail e il suo presidente, Domenico Cappuccilli, che ha saputo del furto durante un’iniziativa di beneficenza, organizzata dall’associazione ‘Due ali per Pescara’ per la pediatra d’urgenza”, commenta il primario, Giuliano Lombardi.

“Con uno slancio affettuosissimo, ha subito manifestato la disponibilità ad acquistare il televisore, che garantirà un’attesa più tranquilla ai pazienti che devono accedere al pronto soccorso e fungerà anche da schermo elimina code. Ogni seme gettato per i bambini è destinato a raccogliere frutti significativi per il futuro”.

A consegnare l’apparecchio al primario e al personale infermieristico sono state Claudia Polce, dell’Ail e Katia Tini, che coordina i volontari della onlus. Un gesto di solidarietà da parte dell’associazione, che in questi giorni è ancora impegnata nella campagna delle Stelle di Natale.

Le piantine, simbolo della lotta alle malattie ematologiche, saranno in vendita fino a Natale al quinto piano dell’ospedale civile di Pescara, all’ingresso del Dipartimento di Ematologia, e a Casa Ail, in via Rigopiano.

Impostazioni privacy