Omicidio Pescara, oltre mille persone alla fiaccolata per Jennifer FOTO-VIDEO

Pescara. Oltre mille persone hanno partecipato a Pescara alla fiaccolata organizzata per ricordare Jennifer Sterlecchini, la ventiseienne morta accoltellata due settimane fa al culmine di una lite con l’ex fidanzato, Davide Troilo, 32 anni, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

In testa al corteo, che sta sfilando silenzioso per le vie del centro, ci sono la mamma, il fratello, la nonna, i parenti e gli amici più stretti della ragazza. Affianco a loro il sindaco, Marco Alessandrini, esponenti dell’amministrazione e consiglieri comunali. Davanti un grande striscione: “Ora basta. Non una di meno”. I familiari della 26enne, prima dell’inizio della fiaccolata, sono stati ricevuti dal sindaco.

L’iniziativa è promossa dal centro antiviolenza Ananke.

“Io di Jennifer ero il fratello, con lei ho condiviso i giochi, ho condiviso i sogni – ha detto il fratello della ragazza quando il corteo è arrivato in piazza Salotto – Di Jennifer ero il fratello e l’amico. Oggi dopo quello che è accaduto sono il fratello di tutte le donne uccise da mani maschili. Di tutte le donne maltrattate da mani maschili. Perché io ero di Jennifer ero il fratello e l’amico. E sono un uomo. Un uomo che non si riconosce con i maschi violenti e assassini. Io sono un uomo e dico basta. Quelle mani omicide uccidono anche il mio essere perché io sono un uomo e voglio urlare insieme a tutte le donne e a tutti gli uomini ‘Non una di meno'”.

Impostazioni privacy