Montesilvano, aperte le iscrizioni per il progetto Pet Therapy

montesilvanoMontesilvano. Martedì 23 agosto riprenderà per il terzo anno consecutivo il progetto di Pet therapy rivolto a disabili e minori con problemi relazionali. L’intervento, finanziato dall’Amministrazione Comunale di Montesilvano in collaborazione con l’Ufficio DisAbili, sarà condotto dall’equipe della Cooperativa Sociale Diapason Onlus di Chieti.

Le iscrizioni si effettueranno dal 25 luglio fino al 12 agosto nell’Ufficio DisAbili del Comune, dalle ore 9 alle ore 11. Per poter presentare la domanda d’iscrizione è necessario avere la residenza nel Comune di Montesilvano ed un documento attestante disabilità grave o invalidità al 100 per cento con accompagnamento.

Nel progetto iniziale sono state definite quattro aree di intervento, modificabili in base al tipo di problematiche manifestato dai singoli soggetti: incremento dell’auto-controllo e gestione delle emozioni, incremento della capacità di attenzione, miglioramento dell’espressione verbale e incremento della capacità di costruire relazioni con gli altri.

Gli incontri si svolgeranno nel Parco Giovanni Paolo II di Montesilvano dal 23 agosto al 15 settembre, ogni martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 (primo turno) e dalle ore 18.30 alle 19.30 (secondo turno).

Il numero di partecipanti massimo previsto sarà di 24 utenti, suddivisi in 6 sottogruppi da 4 utenti ciascuno. Ad ogni turno parteciperanno, dunque, 3 sottogruppi. In caso di richieste superiori al numero previsto, saranno applicati i criteri di priorità riportati nel regolamento ufficiale.

Impostazioni privacy