Spaccio di stupefacenti: teramano in manette sulla A14

polizia2Nel corso dell’attività investigativa tesa al contrasto del fenomeno legato al mondo della droga, gli Agenti della Squadra Mobile di Teramo hanno arrestato ieri un cinquantaseienne di Cellino Attanasio. Si tratta di Aldo Marcone, il quale aveva avviato una fiorente attività di spaccio lontano da occhi indiscreti, localizzando gli appuntamenti con i clienti nei pressi del casello autostradale dell’A/14 Pescara Nord-Città Sant’Angelo, dove riforniva sia i tossicodipendenti del teramano, che della provincia di Pescara.

L’attività d’indagine ha consentito di cogliere l’uomo in flagranza di reato, proprio mentre era intento a cedere un grammo di cocaina ad un suo coetaneo di Pineto.

Nella successiva perquisizione sono stati rinvenuti altri cinque grammi di cocaina, contenuta in una bustina di cellophane e già pronta per essere immessa sul mercato, oltre alla somma di 800 euro in contanti, quale provento dell’attività illecita.

La perquisizione personale effettuata a carico dell’amico acquirente ha consentito di rinvenire la dose di droga ceduta poco prima anche se l’uomo, con uno scatto improvviso, ha tentato di ingerire l’involucro contenente lo stupefacente tentando di deglutirlo, senza tuttavia riuscirvi grazie al pronto intervento degli agenti.

Il cliente ha poi confermato di essere un consumatore abituale di cocaina e di aver ricevuto la droga immediatamente prima dell’arrivo degli agenti operanti proprio da Marcone, che è stato arrestato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pescara.

Impostazioni privacy