Montesilvano: Ecoemme, riconosciuto il debito da 250mila euro

Montesilvano. Tredici voti  favorevoli e 5 astenuti. Con questa votazione il Consiglio Comunale di Montesilvano, nella seduta odierna, ha approvato la delibera relativa al riconoscimento del debito fuori bilancio in favore della Ecoemme, la ditta che gestiva i rifiuti nella città di Montesilvano, ora oggetto di un processo di liquidazione.

Il debito approvato dall’assise ammonta a circa 258.000: di questi, 168.000 corrispondono all’utile di impresa e circa 90.000 euro sono relativi a fatture emesse per servizi di pulizia spiagge o di griglie stradali.

Il debito consentirà di avviare le pratiche di transazione con la società mista pubblico – privata costituita nel 1998, a cui venne affidata la gestione di igiene urbana ambientale dei Comuni di Montesilvano e di Penne sino al febbraio 2014. Nell’aprile dello stesso anno, i tre soci, ossia il Comune di Montesilvano (maggioritario con il 49,85% del capitale sociale), la Deco (47,83%) e la Comunità montana vestina (2,32%) deliberarono la liquidazione della Società.

Approvate inoltre, entrambe con 12 voti favorevoli ed un astenuto, due mozioni presentate dal consigliere Gabriele Di Stefano. Si tratta della mozione per il posizionamento di alberi e panchine lungo via Verrotti e via Sospiri, e per la fornitura gratuita dei libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ai ragazzi con difficoltà economiche.

Impostazioni privacy