-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, omicidio Jennifer: una targa e una fiaccolata in memoria della giovane uccisa dall’ex

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 16:35

Pescara. Una targa per ricordare Jennifer Sterlecchini e tutte le donne vittime di femminicidio sarà apposta in via Lago Sant’Angelo, nelle vicinanze dell’abitazione della giovane uccisa il 2 dicembre scorso dall’ex fidanzato.

Una decisione arrivata a fronte di un incontro fra i familiari della ragazza e l’assessore alle Pari Opportunità, Antonella Allegrino, che ha manifestato subito la disponibilità dell’Amministrazione Comunale a realizzarla.

 

“Ho voluto vedere la mamma di Jennifer per testimoniare la nostra vicinanza alla famiglia, colpita da questo terribile lutto – spiega l’assessore  Antonella Allegrino – Il suo desiderio è ricordare il sacrificio della figlia e lanciare un monito affinché queste tragedie non avvengano più. Una volontà che abbiamo subito condiviso impegnandoci a realizzare la targa e a proseguire l’attività di contrasto al fenomeno. su due linee di intervento: il rafforzamento della rete che assicura accoglienza e protezione alle donne maltrattate e vittime di violenza e la promozione di iniziative che prevedano anche un coinvolgimento delle famiglie, al fine di favorire una cultura dell’infanzia che rispetti le differenze”.

Sempre in memoria di Jennifer e per affermare l’impegno collettivo contro la violenza sulle donne, giovedì prossimo, il Centro antiviolenza Ananke : il corteo partirà da piazza Italia alle 20, percorrerà corso Vittorio Emanuele, corso Umberto e si fermerà a piazza Salotto. In segno di lutto, lungo il percorso, saranno spente le luci natalizie.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate