-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Torre de’ Passeri saluta la sua cittadina più anziana: aveva 108 anni

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 17:09

Torre de’ Passeri. Aveva quasi 108 anni Angelina Cortella, la ‘nonnina’ di Torre de’ Passeri che oggi pomeriggio si è spenta nella sua casa di via Maragona.

Era la cittadina più anziana del Comune e tra meno di un mese, il prossimo 6 gennaio, avrebbe raggiunto il traguardo dei 108 anni.

A parte le ultime settimane che l’avevano costretta a letto, assistita da nipoti e pronipoti, la signora Angelina era autosufficiente ed è rimasta perfettamente lucida fino all’ultimo; la foto che la ritrae insieme al sindaco, Piero Di Giulio, è di febbraio 2016.

E il sindaco la ricorda con parole affettuose:

“Angelina Cortella ha rappresentato una sorta di istituzione per Torre de’ Passeri; sempre elegante, curiosa, interessata ed entusiasta per ciò che accadeva in paese. Una vera signora d’altri tempi”.

Nata nel vicino comune di Pescosansonesco, nonna Angelina ha vissuto a Torre de’ Passeri per oltre novant’anni, durante i quali ha assistito ai due conflitti mondiali, all’emigrazione dei nipoti e poi le nozze con Giuseppe Spezza, il 30 dicembre del 1934, da cui non ha avuto figli. Rimasta vedova nel 1941, ha vissuto da sessant’anni con sua cognata Domenica Ferrara, morta a maggio scorso all’età di 90 anni.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate