Pescara ricorda l’ematologo Glauco Torlontano

Pescara. A cinque anni dalla scomparsa dell’ematologo Glauco Torlontano si terrà un incontro dedicato alla sua memoria domani, sabato 10 dicembre, alle ore 18:00 presso la Sala Tosti dell’Aurum.

All’incontro, organizzato dalla Presidenza del Consiglio comunale, parteciperanno:

il sindaco, Marco Alessandrini; il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso; l’onorevole Gianni Melilla; il manager della Asl, Armando Mancini; il direttore del Dipartimento di Ematologia, Paolo Di Bartolomeo; Augusto Di Luzio, già presidente del Consiglio Comunale; il giornalista del Tg5, Giuliano Torlontano, figlio dell’ematologo; modera il presidente del Consiglio comunale, Antonio Blasioli.

“Glauco Torlontano è stato un’eccellenza per la nostra città, sia dal punto di vista professionale, che per la passione e per l’impegno politico che hanno accompagnato la sua lunga vita”, ha commentato Blasioli.

“ A livello professionale è riuscito a fare dell’Abruzzo e di Pescara un riferimento importante per la diagnosi e soprattutto la cura di patologie gravi che compiscono purtroppo i bambini, dall’avamposto di Ematologia che è diventato una vera e propria fucina di formazione e apprendistato per professionalità mediche di altissimo livello, come dimostra l’importanza e l’affidabilità acquistata dal Dipartimento a livello nazionale”.

“A livello politico la lezione di Torlontano resta antesignana di principi come la sostenibilità, la vivibilità, che sono stati da sempre i cardini della sua appassionata presenza in Consiglio Comunale. Sabato sarà l’occasione per rimettere insieme tutti i tasselli e raccontare la storia di un uomo che alla città manca e che per la città e per gli altri si è impegnato senza risparmio di tempo e di impegno”.

Impostazioni privacy