Tentato furto di rame alla ex Telecom: tre arresti a Pescara

ramePescara. Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato tre persone, ritenute responsabili di un tentativo di furto di cavi elettrici, avvenuto presso la ex Telecom, in via Caravaggio a Pescara.

Una Guardia Particolare Giurata, infatti, aveva segnalato al 113 di aver fermato un uomo, che si era introdotto nella struttura, identificato poi dagli agenti. Si tratta di Riustam Sarafutdinov, di 21anni, nato in Moldavia ma da diverso tempo residente nella provincia di Pescara. Nel frattempo il responsabile dell’istituto di vigilanza, giunto sul posto, aveva notato altri due giovani che si allontanavano velocemente.

Si tratta di Angelo D’Angelosante, 22 anni, e Damiano Canale, 21 anni, entrambi di Montesilvano, rintracciati e identificati poco dopo dalla Volante.

Gli agenti hanno potuto accertare che i tre si erano introdotti nella ex Telecom per rubare diverse matasse di cavi elettrici, rinvenute nel cortile dove erano state provvisoriamente messe, pronte per essere portate via con la loro macchina.

I tre arrestati sono stati portati questa mattina davanti al Giudice del Tribunale Monocratico del Tribunale di Pescara per la convalida dell’arresto.

Impostazioni privacy