A Montesilvano la giornata della trasparenza

Montesilvano. Gli obiettivi raggiunti nell’ultimo anno dal Comune di Montesilvano in tema di trasparenza al centro della “Giornata della Trasparenza”, che si terrà nella Sala Di Giacomo di Palazzo Baldoni, mercoledì 14 dicembre.

I lavori si apriranno alle 9:30 con i saluti del sindaco Francesco Maragno. Si entrerà nel vivo con gli interventi del segretario generale Alfredo Luviner, che presenterà la bozza del piano di prevenzione alla corruzione 2017/2019. Spazio poi ad Andrea Ziruolo, presidente del Nucleo di valutazione che incentrerà il suo intervento su “il sistema dei controlli sugli organismi partecipati dalle Amministrazioni Pubbliche”; parola a Emilio Petrucci, esperto in controllo di gestione per analizzare proprio tale funzione nelle Pubbliche Amministrazioni. Infine l’esperto in trasparenza e anticorruzione, Marco Berardi analizzerà “Gli strumenti di prevenzione della corruzione nelle Amministrazioni Pubbliche”.

«Il nostro Ente – dichiara il sindaco Francesco Maragno – ha fatto moltissimo per adeguarsi alle disposizioni normative in tema di trasparenza, aggiornando correttamente i dati e soddisfando così tutti gli indicatori prefissati dalla Bussola della Trasparenza. Tutto questo nell’ottica di quella lealtà e onestà che un Ente deve avere nei confronti dei propri cittadini, per instaurare così un concreto rapporto di fiducia. Questo convegno rappresenterà dunque l’occasione di evidenziare quanto fatto sino ad ora, ma anche gli obiettivi che dovranno essere raggiunti nel 2017 nell’ambito del piano della trasparenza.

Impostazioni privacy