Pescara, violenza sessuale su bimba di 10 anni: arrestato VIDEO

Pescara. La squadra Mobile di Pescara ha eseguito stamani una misura cautelare, con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari, nei confronti di M.O., pescarese di 51 anni, indagato per violenza sessuale aggravata. Lo scorso 23 scorso, l’uomo, in un parco cittadino frequentato da numerose famiglie, ha compiuto pubblicamente atti sessuali su una bambina di dieci anni, toccandola nelle parti intime e costringendola a sua volta a toccargli i genitali, provocando l’intervento sdegnato di una madre che lo ha coraggiosamente affrontato e messo in fuga.

La bambina è la figliastra del suocero dell’arrestato e, nel giorno in cui sono accaduti i fatti, era stata a quest’ultimo affidata in custodia, come già accaduto in altre occasioni.

Le indagini si sono svolte con l’iniziale supporto di intercettazioni telefoniche finalizzate a verificare l’esistenza di un possibile coinvolgimento della famiglia di origine della minore – che invece è stato escluso – e sono proseguite attraverso due audizioni protette della piccola che hanno fornito conferma a quanto in precedenza riferito da alcuni testimoni dell’accaduto.

— AGGIORNAMENTO —

Il 51enne quel giorno, domenica mattina, era andato al parco, vicino al complesso sportivo Le Naiadi, con la bimba ed altri tre bambini, tutti suoi parenti.

Fondamentali, per le indagini, le testimonianzie di quattro persone che hanno assistito ai fatti. La bambina è stata ascoltata due volte, ma solo nel secondo caso ha raccontato l’accaduto, dicendi di volersi togliere un peso.

 

Impostazioni privacy