Montesilvano, donazione organi: 33 adesioni registrate all’Ufficio anagrafe

Montesilvano. Sono 33 i cittadini montesilvanesi che hanno deciso di esprimere il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti all’Ufficio anagrafe, aderendo all’iniziativa ‘Una scelta in Comune’.

L’iniziativa, adottata dal Comune di Montesilvano dallo scorso 14 giugno, ha fin’ora registrato 33 adesioni positive di cittadini che hanno scelto di donare organi e tessuti in caso di decesso.

“Il progetto “Una scelta in Comune” è ormai realtà in moltissimi comuni italiani”, ha affermato l’assessore alla Sanità, Maria Rosiaria Parlione, “Tuttavia a Montesilvano così come in altre città stenta a decollare”.

“È importante invece che le persone comprendano il significato di una scelta di questo tipo, che è un atto di grandissima generosità. Che sia in senso positivo o negativo, esprimere la propria volontà è un segnale di grande civiltà. Sino ad oggi, seppure con numeri esigui, i montesilvanesi hanno dimostrato di essere generosi ed altruisti dichiarando tutti il proprio consenso. Siamo sicuri dunque, che Montesilvano potrebbe divenire una delle città con il maggior numero di espressioni positive. Invitiamo i cittadini ad informarsi attentamente ed esprimere la propria volontà su un argomento di grandissima importanza”.

In tutto l’Abruzzo sono 3755 le dichiarazioni positive e 526 le opposizioni espresse negli enti comunali, a cui si sommano i 1252 si e i 24 no, espressi nelle Asl di tutta la regione.

Impostazioni privacy