Pescara, convegno sul futuro delle società partecipate e di riscossione

Pescara. Il Decreto di Riforma del Ministro Madia con Il nuovo quadro che si sta delineando che mira a disciplinare sistematicamente le imprese pubbliche, in linea con i principi di una gestione efficiente, di tutela della concorrenza e della necessità di ridurre la spesa pubblica e che inevitabilmente coinvolgerà anche la Società Abruzzo Engenneerig (in Abruzzo occupa circa 180 dipendenti), rilanciata appena un’ anno fa dalla Regione Abruzzo nel luglio 2015, dopo anni di commissariamento e dopo averla risanata dai debiti con I soci privati e riportata completamente in house.

 La Riforma del Sistema di Riscossione del Fisco ufficializzato dal Governo centrale che comporta non solo la Riforma di Equitalia ma coinvolge anche tutte le Società private e pubbliche collegate al Sistema (in Abruzzo e Molise sono principalmente operative due società, la Soget Spa e la Ica srl con circa 400 lavoratori interessati). Sono temi che interrogano e preoccupano la Fisascat Cisl Interregionale Abruzzo-Molise, (che associa nelle due realtà regionali, gran parte dei lavoratori interessati), rispetto alle conseguenze che le due Riforme comporteranno e per le scelte politiche che la Regione Abruzzo , in primis, affronterà nel merito della continuità di queste Società e dei compiti a loro affidati per consentire la stabilità occupazionale nel settore.

 Su questi argomenti, la Fisascat Cisl Interregionale, per capirne di più, organizza per Martedì 6 Dicembre prossimo presso la Camera di Commercio di Pescara, in via Conte di Ruvo, 1, dalle ore 15,00 un Convegno dal titolo: Società Partecipate e Società della Riscossione. Quale futuro? I lavori saranno aperti: dal Segretario Generale Leonardo Piccinno; La relazione introduttiva tecnica sarà svolta da Enrico Tancredi dell’Usi Cisl Abruzzo-Molise; Seguirà un dibattito con il pubblico presente. Seguirà un intervento di Maurizio Spina, segretario generale Usi Cisl Abruzzo-Molise; Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Dell’Orefice, segretario nazionale della Fisascat-Cisl.

Impostazioni privacy