Penne: stand informativo sull’Alzheimer con clowndottori e improvvisazione teatrale

Penne. Uno stand informativo per tutti i cittadini che desiderano conoscere da vicino la patologia di Alzheimer sarà allestito domani, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in via Arco di S. Francesco a Penne.

L’iniziativa, denominata “Per Natale regalati un sorriso”, patrocinata dal Comune di Penne, è stata organizzata dall’Associazione ASSO Onlus – Centro Igea (struttura semi-residenziale specializzata nella gestione dei pazienti con demenza di Alzheimer o altre sindromi correlate al decadimento cognitivo) con la duplice finalità di fornire informazioni sulla prevenzione e la corretta gestione di questa invalidante patologia, rilasciando, altresì, materiale informativo agli interessati.

L’evento sarà allietato dalla partecipazione attiva di clowndottori che rallegreranno la mattina a tutti gli anziani che si avvicineranno. La presenza dei clowndottori, infatti, rappresenta un approccio innovativo utilizzato nel Centro IGEA di Pescara per migliorare la qualità della vita dei pazienti: il progetto è nato dalla collaborazione con i volontari dell’Associazione Clown Doc di Pescara e con un attore dell’Associazione EstroDestro, specializzato in improvvisazione teatrale.

Un’intensa mattinata per regalare ai cittadini dell’area vestina la corretta e giusta informazione su una patologia che rappresenta, ad oggi, è un vero problema sociale!

(foto di repertorio)

Impostazioni privacy