Montesilvano, approvata la variazione al bilancio del Comune: 260mila euro per cimitero e PalaRoma

Montesilvano. Con 13 voti a favore e 5 contrari, il Consiglio Comunale ha approvato ieri la variazione al bilancio di Previsione 2016/2018.

«Le delibera – spiega l’assessore al Bilancio Deborah Comardi – contiene una serie di stanziamenti che ci consentiranno di agire su diversi ambiti importanti per lo sviluppo della città e per migliorare i servizi in favore dei cittadini». É stata infatti predisposta l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti per il completamento del primo piano della scuola dell’infanzia di via Adda. Sono stati inoltre stanziati un totale di 163mila euro per la realizzazione di un ascensore all’interno dei cimitero comunale e per l’acquisto di un terreno confinante così da ricollocare e liberare circa 300 postazioni dei loculi. Nelle variazioni anche il PalaRoma, che sarà oggetto di ristrutturazioni grazie alle entrate derivanti dai canoni di concessione e ancora le manutenzioni straordinarie stradali che saranno potenziate con altri 104mila euro”.

L’assise civica ha inoltre approvato la ratifica di due variazioni di bilancio deliberate dalla Giunta relative all’anticipo delle somme necessarie, ossia circa 47mila euro, che saranno poi rimborsate dallo Stato, per le operazioni referendarie del 4 dicembre e per l’affidamento di incarichi tecnici per le verifiche di vulnerabilità sismica degli edifici scolastici e di progettazione dei lavori di adeguamento antincendio degli edifici scolastici.

Critica la reazione del Movimento 5 Stelle: “Sono stati stanziati 55mila euro per lavori straordinari al Palaroma, per garantire il ripristino delle originarie condizioni di funzionalità della struttura: Ma spetta davvero al Comune eseguire questi lavori?”, si legge in nota del gruppo consiliare pentastellato, “O toccherebbe piuttosto alla società ex-concessionaria che ha lasciato il palazzetto? Lo abbiamo chiesto, insieme alla lista dei lavori da eseguire. La risposta è stata: “Intanto paghiamo noi, poi si vedrà!”.

 

Impostazioni privacy