Spoltore, libri di testo gratuiti: domande entro gennaio

Spoltore. Scadono il 30 dicembre 2016 i termini per presentare la richiesta per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, appartenenti ai nuclei famigliari residenti nel Comune di Spoltore con un reddito Isee non superiore a 15.493,71 euro.

Lo annuncia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Loris Masciovecchio, che precisa: “Tale soglia, in aumento rispetto agli anni precedenti, consente di ampliare il margine entro cui è possibile concedere il beneficio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’acquisto dei libri, Un piccolo, ma importante passo, per rispondere alle loro esigenze”.

La richiesta può essere inoltrata da uno dei due genitori, da chi ha la rappresentanza legale del minore o dallo studente stesso, se maggiorenne. La domanda, il cui modello è reperibile sul sito internet del Comune di Spoltore (sezione Albo Pretorio) o presso l’Ufficio Scuola, va presentata o spedita all’Ufficio Protocollo dell’Ente entro e non oltre il 30 dicembre 2016.

In base alla fascia di reddito, è stabilita la percentuale di gratuità. Il rimborso è nella misura del 100% per chi ha un reddito Isee pari o inferiore a 10.000 euro, del 70% per chi non supera i 13.000 euro e del 50% per chi appartiene alla fascia compresa tra 13.000,01 e 15.493,71. Tali percentuali potranno subire modifiche in relazione al numero complessivo delle domande e alla disponibilità dei fondi attribuiti.

L’Ufficio Scuola, per l’individuazione degli aventi diritto alla fruizione del beneficio, provvederà alla formazione e approvazione delle graduatorie in ordine di Isee e per grado di scuola, dopo aver analizzato attentamente le istanze ricevute. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’avviso completo, pubblicato sul sito internet dell’Ente: www.comune.spoltore.pe.it

Impostazioni privacy