Montesilvano, ingoia scontrino alcoltest e aggredisce Carabinieri: arrestato

Montesilvano. Fermato dai Carabinieri per un controllo mentre è alla guida della sua auto, con un tasso alcolemico di quattro volte superiore al limite di legge, strappa lo scontrino dell’alcoltest e lo ingoia, poi aggredisce i militari, ma alla fine viene arrestato. Protagonista dell’episodio, avvenuto nella notte a Montesilvano, è un 50enne di Atri.

L’uomo è stato fermato in via Ungheria dai Carabinieri della locale Compagnia, mentre era alla guida, probabilmente in cerca di intrattenimento notturno. In evidente stato di ebbrezza, il 50enne è stato sottoposto ad alcoltest. Quando il dispositivo ha emesso lo scontrino con il risultato – il tasso alcolemico era superiore a 2 – l’uomo lo ha strappato ed ingoiato. Non contento, ha anche aggredito i militari. Per bloccarlo è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia in supporto dei colleghi.

Alla fine il 50enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida in stato di ebbrezza e possesso ingiustificato di armi, dato che aveva con sé un coltellino. La patente gli è stata ritirata. L’arresto è stato convalidato e l’uomo rimesso in libertà.

Impostazioni privacy