-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, la Giunta approva il bilancio di previsione

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 15:32

Pescara. Sì della Giunta al bilancio di previsione 2017/2019: il documento è stato discusso oggi dall’esecutivo, ora comincia il cammino verso il Consiglio Comunale che dovrà discuterlo e votarlo.

“Abbiamo mantenuto gli stessi stanziamenti dello scorso anno – riferisce l’assessore alle Finanze Giuliano Diodati – cercando di mantenere gli equilibri fra le varie voci sensibili e tenendo sempre ben chiaro in mente che il nostro è un Comune che sta risanando i suoi conti attraverso il piano di riequilibrio finanziario.

L’obiettivo era quello di mantenere la situazione stabile e questo non ci ha consentito di allargare troppo le maglie, rispondendo alle esigenze di tutti. Abbiamo tenuto conto delle priorità e una volta approvato in Consiglio, con successive variazioni di bilancio cercheremo di allargare il perimetro di azione e dare respiro a un po’ tutti i settori.

Dalla prossima settimana comincerà la fase di concertazione con i portatori di interesse. Si comincerà con i sindacati per il sociale e temi più delicati, passando per le associazioni di categoria e gli altri stakeholders, al fine di analizzare e migliorarne la stesura, per far approdare al più presto il documento in Commissione e da qui al Consiglio Comunale per la discussione e l’approvazione. Si tratta di tempi contingentati: più brevi saranno, più respiro avranno i settori dell’Amministrazione nel gestire le risorse, in modo pieno e non in dodicesimi riuscendo meglio a programmare nel medio e lungo periodo”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate