Pescara, badante travolta da Porsche in pieno centro

viatrentoPescara. Travolta da una Porsche in pieno centro.  È accaduto questa pomeriggio nel centralissimo corso Vittorio Emanuele ad una badante ucraina: l’uomo alla guida ha azzardato il sorpasso ad un autobus prendendola in pieno e mandandola in ospedale con 40 giorni di prognosi.

Stando alle prime ricostruzioni fatte dagli uomini della polizia municipale accorsi sul posto, nel primo pomeriggio T.H., 54enne di nazionalità ucraina residente a Pescara come badante in un appartamento di corso Umberto, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali poste all’incrocio tra via Trento e il vialone principale del centro di Pescara, agevolata da un autobus che si era arrestato appositamente; D.R., il 29enne pescarese alla guida della Porsche avrebbe azzardato il sorpasso all’autobus che gli impediva la visuale sulla donna in attraversamento, travolgendola in pieno, tanto da farla sbalzare sul parabrezza e lasciarla ricadere a terra dal lunotto posteriore. L’uomo si è fermato per i soccorsi riferendo proprio dell’ostruzione visiva causata dal pullman e avrebbe detto di essere stato tratto in inganno da un autobus davanti che in effetti si era fermato proprio per consentire alla donna di attraversare la strada”, pullman che l’uomo avrebbe invece tentato di sorpassare travolgendo la donna.

A riferire sulle condizioni della donna è invece Armando Foschi, presidente della commissione comunale Sicurezza: “I soccorsi sono stati immediati : la vittima non ha mai perso i sensi ed è stata trasportata in ospedale dove i sanitari hanno riscontrato un politrauma esteso”. La donna è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale civile di Pescara con una prognosi di 40 giorni.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy