Pescara, ruba una cambia-monete dal circolo privato: preso dopo l’inseguimento

Pescara. Sorpreso e arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, nel corso della notte, mentre portava via una macchinetta cambia monete dal circolo privato Patty Caos di via Pizzoferrato: preso dopo l’inseguimento.

Ad arrestare in flagranza del reato di furto aggravato, Adriano Ferri, 55enne, pescarese, è stata una pattuglia in perlustrazione che ha notato l’uomo mentre stava sistemando l’apparecchio nel vano posteriore di un furgone Fiat Ducato.

Lo stesso, alla vista dei militari, si è messo alla guida del furgone ed è fuggito dando inizio ad un pericoloso inseguimento fino a via del Santuario, dove è stato bloccato, non senza fatica, dai militari. Il conducente, già noto agli operanti, è stato arrestato per furto in flagranza di reato e denunciato per ricettazione e detenzione di arnesi atti allo scasso; all’interno del furgone, infatti, risultato oggetto di furto perpetrato poche ora prima a Pescara, i Carabinieri hanno trovato guanti da lavoro e diversi attrezzi idonei a compiere effrazioni.

Impostazioni privacy