Montesilvano, Giornata contro la violenza sulle donne: dibattito con gli studenti

Montesilvano. Si terrà in Sala consiliare l’incontro-dibattito con gli studenti in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, domani, venerdì 25 novembre alle ore 10:30.

L’iniziativa è organizzata dalle Commissioni Pari Opportunità e Cultura, rispettivamente presiedute da Angelita Palumbo e Alessandro Pompei. Al dibattito, a cui assisteranno gli studenti dei due istituti superiori della città, il Liceo Scientifico C. D’Ascanio e l’IIS E. Alessandrini, prenderanno parte la Comunità Giovanni XXIII, che da due anni opera, grazie ad una convenzione sottoscritta con l’Amministrazione Maragno, sul territorio per salvare le ragazze vittime del racket della prostituzione.

Nel corso della mattinata si susseguiranno gli interventi di un rappresentante dell’associazione fondata da don Oreste Benzi, nonché la testimonianza diretta di una ragazza che con impegno e fatica è riuscita ad allontanarsi dalla strada e sta vivendo il suo percorso di reintegro.

Al dibattito parteciperà anche la Polizia Locale e l’Azienda Sociale, che illustreranno le iniziative messe in campo per dare sostegno e supporto alle donne.

Parte attiva nell’organizzazione del dibattito anche l‘associazione Nova Civitas e Cooperativa Ophelia, e che partecipano al tavolo ‘Incubatore Sociale’.

Impostazioni privacy