Pescara, senzatetto accampati nell’ex casa di riposo di via Arapietra: parte lo sgombero FOTO

Pescara. Suppellettili, letti, materassi, coperte e materiali utilizzati per accamparsi da persone senza fissa dimora all’interno dell’ex casa di riposo di via Arapietra, dove stamattina il Nucleo Ambiente della Polizia Municipale ha fatto un sopralluogo prima di avviarne lo sgombero.

“Si tratta di uno dei casi di degrado che stiamo affrontando ormai quotidianamente – dice il sindaco Marco Alessandrini – L’ex casa di riposo aspetta di risorgere attraverso un progetto capace di restituirla alla città e a una nuova utenza sociale, un intervento che contiamo di incassare entro la fine dell’anno, perché diventi esecutivo nel 2017”.

“Abbiamo iniziato ogi con lo sfalcio la potatura dei rami e la pulizia di cartacce e rifiuti partendo dall’ingresso lato ferrovia – aggiunge l’assessore Laura Di Pietro – mentre domani continueremo liberando l’accesso lato monti fino a raggiungere il piazzale che separa lo spiazzo interno alla struttura. Entro venerdì le operazioni di bonifica dell’area verde dovrebbero essere terminate dando una risposta ai residenti di via Rigopiano che da tempo ci chiedono la messa in sicurezza di quel giardino”.

Impostazioni privacy