Pescara, due studenti dell’Alberghiero ricevono la Borsa di studio del Lions club

Pescara. Si sono aggiudicati la Borsa di studio del Lions club Pescara due studenti neodiplomati dell’Istituto Alberghiero ‘De Cecco’.

Si tratta di Anna Cileo e Giampietro Di Matteo, che si sono particolarmente distinti nell’esame di Stato, meritandosi la Borsa di studio in ‘Tourism & Management’.

I ragazzi inizieranno il corso di specializzazione nella Scuola Superiore del Lions Club ‘Maurizio Panti’ a Cattolica a partire da venerdì 11 novembre e fino ad aprile 2017; il corso che frequenteranno prepara i migliori professionisti nel management alberghiero e nel marketing turistico del Paese ed è tenuto da docenti universitari ed esperti del settore di fama internazionale; dopo il corso, avranno accesso di diritto al successivo Progetto di Formazione Continua.

Grande soddisfazione espressa dalla dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro, presente alla cerimonia di premiazione insieme al presidente del Lions Club Host di Pescara, Maria Elena Degli Eredi; Alberto De Siena, referente dei progetti Lions rivolti al mondo della formazione; Rosa De Fabritiis, docente dell’Ipssar e referente dei progetti per la formazione delle eccellenze.

“I ragazzi che si sono aggiudicati la borsa di studio rappresentano in realtà le centinaia di studenti dell’Ipssar altrettanto meritevoli e dunque avranno il compito di dare lustro alla nostra scuola e, al tempo stesso, di trasmettere agli altri, in incontri seminariali, la propria esperienza formativa al corso in Tourism & Management, una volta conclusa”.

“Per il Lions”, ha detto il presidente Degli Eredi, “l’attenzione al mondo della formazione è un obiettivo strategico: scuola e associazioni service devono collaborare per sostenere la crescita umana e professionale degli adolescenti, promuovere la cultura del merito e della responsabilità e implementare e attualizzare i contenuti della formazione”.

Il corso, a numero chiuso, si articolerà in 60 ore di lezione, che andranno avanti sino al 7 aprile 2017.

Impostazioni privacy