Pescara, arriva l’iniziativa ‘Impacchettiamo un sogno’

Pescara. Arriva anche a Pescara l’iniziativa ‘Impacchettiamo un sogno’, promossa da Cesvi per tutto il periodo natalizio per sostenere il progetto di raccolta fondi per i bambini della Repubblica democratica del Congo.

In particolare, Cesvi ricerca in diverse città d’Italia, tra cui anche Pescara, volontari a cui verrà richiesto di confezionare pacchetti regalo presso i punti vendita di Mondadori e Sephora; qui a Pescara ha aderito all’iniziativa il Mondadori bookstore in Corso Vittorio Emanuele.

Per sostenere questo progetto, Cesvi cerca volontari in diverse città italiane, tra cui Pescara, che si occupino di confezionare pacchetti regalo presso il punto vendita Mondadori Bookstore, in corso Vittorio Emanuele 105.

Con i fondi raccolti sarà possibile aiutare i bambini della Repubblica Democratica del Congo, Paese con un tasso di povertà elevatissimo, fornendo loro libri e istruzione scolastica. Nella sola capitale Kinshasa 40 mila bambini, orfani a causa di HIV/AIDS o a rischio di contagio, vivono per strada a causa di povertà diffusa, disgregazione familiare, perdita dei valori tradizionali e accuse di stregoneria, che inducono le famiglie ad abbandonare i più piccoli.

È possibile candidarsi per tutti i giorni del mese di dicembre contattando volontari@cesvi.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare; l’impegno dei volontari è richiesto nelle seguenti date:
giovedì 8, 22 dicembre; venerdì 9, 23 dicembre; sabato 10, 17, 24 dicembre; domenica 11, 18 dicembre; lunedì 19 dicembre; martedì 20 dicembre; mercoledì 21 dicembre.

Impostazioni privacy