Pescara, sequestrati oltre 8mila articoli di merce contraffatta

contraffazione_pescaraPescara. Nuovo maxi sequestro da parte della Guardia di Finanza a Pescara a seguito di un’intensa attività investigativa che ha permesso di scoprire un importante deposito in città di merce contraffatta.

A fornire il “la” alle indagini gli indizi raccolti nell’ultimo sequestro nei confronti di un cittadino cinese con regolare permesso di soggiorno, denunciato a piede libero lo scorso mese di aprile.

Analizzando i contatti telefonici e gli spostamenti dell’uomo è stato infatti possibile accertare che il cinese si recava frequentemente in un locale in cui, secondo gli agenti, potevano essere custoditi altri articoli contraffatti.

Ottenuto il decreto di perquisizione e sequestro dei locali individuati, questa mattina sono stati così trovati diversi campionari contraffatti di famosi marchi come Luis Vuitton, Hogan, Prada, Nike, Gucci.

Si tratta di centinaia di scatoloni contenenti oltre 8mila articoli, tra abiti, calzature, cinte, borse e portafogli.

Denunciati in concorso per l’illecita introduzione e commercializzazione sul territorio di merce contraffatta non solo il cittadino cinese, ma anche un suo familiare.

Sembra che la merce, prontamente sequestrata, fosse destinata al commercio sui marciapiedi e spiagge pescaresi. Con questa nuova operazione si alza a 16mila il numero di capi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza in meno di un mese.

Impostazioni privacy