Pescara, sequestrati tre borsoni pieni di merce contraffatta

polizia_municipalePescara. Tre borsoni carichi di merce contraffatta, dai cd ai dvd sino alle borse con false griffe: è il bilancio dei nuovi sequestri effettuati questa mattina lungo la riviera nord dalla Polizia municipale di Pescara, coordinata dal capitano Mario Fioretti.

Continua, dunque, la lotta all’abusivismo attuata dall’amministrazione comunale pescarese, con l’incremento dei controlli lungo il viale della Riviera, per dire basta agli ambulanti abusivi che, come ovvio, causano non pochi disagi tra i commercianti “onesti”.

E questa mattina l’ennesimo controllo che ha permesso di individuare tre operatori privi di autorizzazione che stavano per allestire le proprie bancarelle improvvisate nel tratto di riviera nord compresa tra piazza Primo Maggio e via Leopoldo Muzii, stendendo delle lenzuola a terra per adagiarvi la merce.

Alla vista degli agenti, i tre ambulanti, tutti extracomunitari, hanno gettato a terra i propri borsoni e si sono dati alla fuga. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

“Tali controlli” assicura il sindaco Luigi Albore Mascia “proseguiranno per tutto il periodo estivo per garantire un litorale in ordine, ma soprattutto per tutelare quegli operatori commerciali che lavorano rispettando le regole”.

Intanto in mattinata la Polizia municipale, durante i pattugliamenti del litorale, ha rintracciato sei borse gettate sempre dinanzi a un centro commerciale di via Nazionale Adriatica nord, borse scippate nella serata di ieri nei dintorni di un locale posto sullo stesso asse stradale. Nelle sei pochette sono stati trovati solo i documenti che hanno consentito di risalire alle proprietarie, tutte rintracciate, e che nella mattinata di domani si recheranno presso il comando della Polizia municipale per ritirare i propri effetti.

Impostazioni privacy