Roccamorice: auto si imbatte in un orso sulla strada VIDEO

Roccamorice. Dopo l’avvistamento della scorsa settimana a Abbateggio, negli ultimi giorni è stato più volte avvistato un orso anche ai margini del centro abitato di Roccamorice.

Data la stretta vicinanza tra i due Comuni, ricompresi nel parco Nazionale della Majella, non si è esclude che sia lo stesso animale con cui il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, 6 giorni ha avuto un faccia a faccia ad Abbataggio, dove è sindaco.

A Roccamorice, invece, il plantigrado è stato avvistato per la prima volta venerdì scorso, tra le 23:30 e la mezzanotte  da un ragazzo che tornava a casa in contrada Collarso, frazione in cui ci sono diverse abitazioni (video postato su Facebook Aldo D’Urbano).

A testimoniare l’incontro il filmato che riportiamo: il tachimetro dell’automobile che si trova improvvisamente davanti il grosso animale segna i 30 chilometri orari, e l’orso è visibilmente più veloce. L’automobilista rimane sbigottito e prova a seguirlo, fin quando il selvatico trova la fuga in una stradina laterale.

In zona sono intervenuti sia gli uomni del Corpo Forestale dello Stato che il personale del Parco per farlo allontanare ma,”il giorno seguente, sempre all’imbrunire”, racconta il sindaco Alessandro D’Ascanio, “sono stati segnalati altri due avvistamenti nella stessa zona”.

“Dovrebbe trattarsi di un orso nato qui, sulle montagne di Roccamorice”, prosegue il primo cittadino, “Non è un esemplare problematico e non ha mai creato problemi, ma c’è da dire che sempre più spesso, negli ultimi anni, animali di questo tipo si spingono a valle”.

 

Impostazioni privacy