Montesilvano%2C+il+Parco+Le+Vele+diventa+inclusivo%3A+giochi+per+tutti+i+bimbi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/326651-montesilvano-parco-le-vele-diventa-inclusivo-giochi-tutti-bimbi.html/amp/

Montesilvano, il Parco Le Vele diventa inclusivo: giochi per tutti i bimbi

Montesilvano. Sarà accessibile anche ai bambini con disabilità il Parco Le Vele, che entro Natale sarà privo di barriere e incrementato con nuovi giochi.

A comunicarlo, l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis che annuncia:

“Abbiamo appena acquistato 3 nuovi giochi che arricchiranno l’area verde, sita lungo via Aldo Moro, tra via Dante e via Brenta e intitolata a Pasquale Cavicchia, che saranno perfettamente fruibili anche da bambini con disabilità: si tratta di una giostrina girevole adatta anche alle carrozzine, a cui si affiancheranno due pannelli gioco tris e musicale per bimbi di almeno 2 anni”.

“Entro le prossime festività Natalizie”, dichiara l’assessore, “la ditta individuata, la Nl Group Società Cooperativa di Teramo, si occuperà della consegna, della realizzazione di una piattaforma su cui poggiare i nuovi giochi e della loro posa in opera. Sarà un nostro regalo per tutti i bambini che potranno giocare insieme, abbattendo le diversità”.

“Il Parco Le Vele sta diventando un parco inclusivo. Ben presto provvederemo all’acquisto di giochi accessibili anche per il parco Guy Moll. Si tratta di interventi che rientrano nel progetto di restyling e riammodernamento di giochi e arredi dei parchi del territorio, avviato circa un anno fa”.

La ditta provvederà anche alla piantumazione di una magnolia di circa 4 metri che abbellirà ulteriormente il parco di via Aldo Moro.

(Foto di Parchi per tutti)