Pescara, smantellato il gazebo abusivo di una cornetteria in piazza San Francesco

Pescara. In corso in questi giorni un’attività di monitoraggio speciale da parte del Servizio Anti-Degrado della Polizia Municipale, coordinato dal Comandante Carlo Maggitti e diretto dal maggiore Danilo Palestini, su alcune zone a rischio degrado, sia nel cuore della città che nelle aree periferiche.

Un’attività di cui oggi è stato messo al corrente anche il del tavolo tecnico sull’ordine pubblico che si riunisce ogni martedì.

Il Servizio Commercio, invece, diretto dal maggiore Adamo Agostinone sta svolgendo una serie di verifiche sulle occupazioni di suolo pubblico abusive, con relativo smantellamento forzato delle strutture irregolari e ripristino dello stato dei luoghi. Rientra fra queste attività la rimozione di un gazebo esterno a piazza San Francesco utilizzato da una cornetteria della zona. La baracca è stata rimossa e il marciapiede, liberato e restituito al transito pedonale. Nei prossimi giorni si proseguirà con altri controlli e rimozioni in altre zone della città.

“Un’azione che porta avanti il programma di particolare attenzione al decoro e alla lotta al degrado cittadino – così il sindaco Marco Alessandrini – e che concretizza la risposta a diverse segnalazioni ricevute dalla cittadinanza stessa. La Polizia Municipale sta da giorni monitorando l’area che abbraccia la chiesa di Sant’Andrea e i portici di piazza della Rinascita, nonché alcuni edifici della Tiburtina che rappresentano elemento di allarme sociale per la presenza di accampati e soggetti senza fissa dimora.

Impostazioni privacy