Tifa il Pescara a 94 anni: Carlo Dioguardi premiato dal sindaco

Pescara. Abbonato fin dai tempi del Rampigna, a 94 anni segue ancora il Pescara con la stessa tenacia: il sindaco lo premia con una pergamena.

Nella mattinata di oggi il sindaco Marco Alessandrini ha ricevuto un tifoso speciale, Carlo Dioguardi, 94enne ex operaio della fonderia Camplone e da sempre appassionato dei colori biancazzurri. Al più “giovane” tifoso avuto dal team biancazzurro e dalla città il sindaco ha dato una pergamena di ringraziamento.

“Mi ha fatto molto piacere stringere la mano a questo appassionato concittadino – dice il sindaco Marco Alessandrini che lo ha ricevuto con il consigliere Adamo Scurti – Perché testimonia come l’amore per la città e lo sport possano convivere senza eccessi. Abbonato storico, Carlo ci ha raccontato con orgoglio di quando andava a vedere le partite presso il campo del Rampigna. All’epoca lavorava come molti in fonderia, a vedere il Pescara ci andava in bicicletta, accompagnato da amici con i quali condivideva questa grande passione. Ha confessato di fidarsi del Mister Oddo e di avere una grande passione anche per Galeone”.

Il signor Carlo oggi frequenta lo stadio Adriatico con i nipoti, ma meno le curve perché preferisce concentrarsi sulla partita, “cosa che gli auguriamo di poter fare ancora per tanto altro tempo”, conclude il sindaco, “a lui abbiamo ribadito a nome della città quanto sia importante la sua fede biancazzurra così forte e misurata e l’esempio per i giovani tifosi”.

Impostazioni privacy