Pescara, microchippatura gratuita a Piazza Salotto

Pescara. Torna lo stand dell’Enpa a Piazza Salotto, che in collaborazione con l’assessorato alla Tutela del Mondo animale periodicamente offre la microchippatura gratuita per gli amici a 4 zampe.

La ‘Giornata del microchip’ si terrà domenica 23 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

I proprietari di cani e gatti potranno portare i loro piccoli e grandi amici quadrupedi, che saranno microchippati da personale competente; alle 10:00 ci sarà la benedizione degli animali e sarà inoltre possibile ricevere informazioni e aggiornamenti sulle attività e campagne in corso promosse dall’Enpa.

“Nei giorni scorsi ho tenuto diversi incontri con le associazioni che si occupano della tutela degli animali, avendo assunto la delega del Settore”, ha affermato il neo assessore alla Tutela del Mondo animale, Giuliano Diodati. “Sulla scorta di quanto già fatto negli ultimi due anni e mezzo per il Sociale, abbiamo stabilito come proseguire il percorso già avviato con queste realtà che avevano già un ottimo legame di collaborazione e condivisione con il Comune, cercando di stilare una lista aggiornata delle priorità da mettere in campo per continuare il lavoro iniziato e integrarlo con iniziative, progetti e collaborazioni utili alla città, agli animali e a quanti li ospitano”.

“Importante sarà stabilire un contatto ancora più stretto con la Asl, in modo tale da avere ben chiari e definiti sia gli ambiti di competenza che le possibilità di lavorare insieme e intervenire capillarmente sul controllo del territorio e alle attività connesse”.

“Sarà possibile effettuare la microchippatura gratuita degli animali, un gesto di grandissima importanza, perché consente la tutela piena degli animali, il controllo sanitario e l’intervento nel caso di emergenze come smarrimenti o abbandoni”.

Impostazioni privacy