Pescara, Mese dell’Affido: le famiglie raccontano la loro esperienza

Pescara. Proseguono le iniziative del Mese dell’Affido, la campagna di sensibilizzazione promossa dall’assessorato alle Politiche sociali sul tema dell’accoglienza. Saranno le stesse famiglie affidatarie e raccontare la loro esperienza domani, sabato 22 ottobre, alle ore 17:30 presso l’istituto ‘Domus Mariae’, in via Manzoni.

Ci saranno anche i rappresentanti delle due associazioni, ‘Famiglie per l’accoglienza’ e ‘Stella del Mare’.

“La pratica della famiglia che ‘adotta’ un’altra famiglia, a cui l’Amministrazione comunale ha dato da subito spazio e attenzione, è un esempio pieno del senso dell’affido, oltre ad essere un meraviglioso modello di coesione sociale”, ha affermato l’assessore alle Politiche sociali, Antonella Allegrino.

“In occasione della Maratona Dannunziana, in cui grazie alla sensibilità e dell’assessore Diodati è stato dato spazio agli incontri in piazza con le famiglie, abbiamo visto che quando le persone vengono informate sull’importanza di questo istituto, ne recepiscono il valore sociale e si pongono in ascolto con disponibilità e attenzione. Mi auguro questa campagna di sensibilizzazione, che ha visto lavorare in sinergia più assessorati, faccia sì che siano sempre più numerose le famiglie disponibili a vivere una esperienza di affido”.

Impostazioni privacy