Pescara festeggia i 30 anni delle donne in Polizia

Pescara. Sono passati trent’anni dall’ingresso delle donne nella Polizia di Stato, il primo Corpo delle Forze dell’ordine a dotarsi anche della divisa al femminile.

Il 20 ottobre 1986 è infatti la data che ricorre sul Foglio Matricolare degli 80 Allievi Agenti della Polizia di Stato che frequentarono il 99° Corso, presso la Scuola Pol. G.A.I. di Pescara, ora sede della Questura: 40 uomini e 40 donne che parteciparono al primo concorso riservato anche al personale femminile , in aderenza all’art. 3 della Costituzione, e alla Legge 121 /81, che in quegli anni segnò la riforma della Polizia.

In occasione di questo importante compleanno, si riuniranno gli ex corsisti provenienti da tutta Italia: domenica 22 ottobre, a partire dalle ore 10:30, in Sala consiliare si terrà l’incontro promosso da ANFE (Associazione Nazionale Famiglie Emigrati), ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara.

All’incontro parteciperanno: Tiziana Di Giampietro, presidente CPO e la Consigliera di Parità della Regione Abruzzo Alessandra Genco oltre ad altre autorità istituzionali. Al termine verranno consegnate medaglie ricordo.

Impostazioni privacy