Pescara, chiude per lavori parcheggio piazza Primo Maggio

pescaraPescara. Scatterà lunedì prossimo, 9 maggio, la chiusura alle auto per circa una settimana del parcheggio a pagamento di piazza Primo Maggio, un provvedimento necessario per consentire all’amministrazione comunale di effettuare i lavori di risanamento e riqualificazione dell’intera area di sosta, oggi disseminata di buche e avvallamenti con notevoli disagi per gli automobilisti che entrano per lasciare la propria auto nei relativi stalli.

L’area resterà chiusa almeno sino a venerdì prossimo, 13 maggio, per consentire agli operai di svolgere con cura l’intervento, concedendo poi a Pescara Parcheggi, che gestisce il parcheggio a pagamento, il tempo necessario per il rifacimento della segnaletica stradale.

Gli operai procederanno con il risanamento del massetto sottostante l’asfalto, la chiusura delle buche, ripianando gli avvallamenti, e quindi l’intera superficie verrà riasfaltata ex novo. Il progetto prevede anche il rifacimento dei cordoli che delimitano le aiuole spartitraffico esistenti per separare le corsie di marcia e di sosta dei veicoli. “Secondo le previsioni l’intervento dovrebbe concludersi entro venerdì – ha spiegato meglio l’assessore Berardino Fiorilli – e sabato prossimo, 14 maggio, il parcheggio verrà riaperto alle vetture. Sul posto è già stata sistemata l’apposita segnaletica per avvisare gli utenti circa l’indisponibilità della struttura per circa una settimana a partire da lunedì, e gli stessi operatori di Pescara Parcheggi stanno provvedendo a un’intensa campagna informativa tra tutti gli utenti. Tale intervento ci consentirà di ripristinare una condizione di decoro e di dignità nell’area, ma soprattutto di sicurezza pensando ai pedoni che comunque, scesi dall’auto, la attraversavano, inzaccherandosi nei giorni di pioggia, e rischiando storte e cadute. Agli automobilisti e a tutti i cittadini chiediamo ovviamente collaborazione, ben consapevoli dei disagi che comunque potrebbero verificarsi dovendo rinunciare, per circa una settimana, a 109 posti auto in pieno centro. Ma tale opera è fondamentale per consentirci di affrontare l’estate con la necessaria tranquillità e senza il bisogno di effettuare ulteriori interventi di manutenzione parziale, interventi che comunque sarebbero provvisori e non risolutivi come quello che invece partirà lunedì”.

Impostazioni privacy