Pescara, allagato liceo artistico Misticoni

liceo_artistico_misticoniPescara. Allagato a causa della rottura di un flessibile del lavandino del bar. È accaduto questa mattina al liceo artistico Misticoni di viale Kennedy a Pescara. Ad allagarsi il piano terra della struttura, dove subito è stata aspirata l’acqua, mentre l’erogazione veniva bloccata.

E’ stata la rottura del flessibile di un lavandino a provocare l’allagamento di alcuni locali del liceo. “L’allarme è scattato questa mattina e l’intervento degli addetti della Provincia è stato tempestivo – ha spiegato il vice presidente dell’ente, l’assessore all’Edilizia scolastica Fabrizio Rapposelli – tant’è che nel giro di poco si è riusciti ad aspirare l’acqua finita sui pavimenti e nel vano ascensore. Non si è trattato – dice sempre Rapposelli – né di uno scherzo né di un atto vandalico, che sarebbero stati indubbiamente di cattivo gusto. E’ stato invece un incidente imprevedibile, come ne accadono quotidianamente all’interno delle abitazioni di chiunque. Tra l’altro, il lavandino che ha creato problemi si trova all’interno del bar, chiuso da tempo, e quindi inutilizzato. Ritengo comunque che l’emergenza sia stata superata in modo rapidissimo”. 
Rapposelli coglie l’occasione per annunciare che sta studiando la possibilità di decentrare questa scuola e di individuare una nuova sede, vista la nascita (a partire da settembre 2001) del nuovo polo artistico che suggerirebbe l’unificazione del liceo Misticoni e del liceo Bellisario in un’unica struttura. Sarebbe un modo anche per alleggerire il traffico in città.

 

Impostazioni privacy