Sgominata banda specializzata nei furti in abitazione, 5 arresti nel Pescarese

Popoli. Sgominata una banda specializzata nei furti in case, aziende ed attività commerciali: cinque arresti dei Carabinieri. Si tratta di quattro romeni ed un albanese, fermati nella notte dai militari a Bolognano, a bordo di un’automobile segnalata in più occasioni dai cittadini nei pressi di abitazioni svaligiate. Nel veicolo i Carabinieri della Compagnia di Popoli hanno trovato il materiale rubato poco prima in un’azienda di Tocco da Casauria.

Quattro sono ai domiciliari e uno in carcere. Ai domiciliari sono finiti G.M., 31 anni, I.V., 44, A.T., 36, e P.M., 24, tutti romeni già noti alle forze dell’ordine; accompagnato in carcere, invece, D.T., albanese di 22 anni. La direttissima, come disposto dal pm, è prevista per domattina.

I cinque sono stati fermati attorno alle 3, sulla Tiburtina, nel territorio comunale di Bolognano, a bordo di una Bmw nera più volte segnalata dai cittadini. I Carabinieri della Compagnia di Popoli, agli ordini del capitano Antonio Di Cristofaro, gia impegnati in servizi perlustrativi notturni finalizzati alla repressione dei furti, si sono messi sulle loro tracce dopo che l’addetto alla vigilanza dell’azienda svaligiata a Tocco da Casauria ha lanciato l’allarme al 112.

“L’operazione – commenta il comandante dei Carabinieri della Compagnia di Popoli, Antonio Di Cristofaro – evidenzia che l’attenzione e l’interesse operativo nei confronti del fenomeno predatorio è molto alta. La sicurezza personale e patrimoniale è un obiettivo che non solo i Carabinieri, ma tutte le forze di polizia cercano di perseguire giorno dopo giorno. Faccio un appello all’importanza che riveste la collaborazione, la partecipazione della gente, affinché fornisca notizie ed informazioni su situazioni anomale”.

Impostazioni privacy