Pescara, via del Circuito: lavori sul manto stradale

Pescara. A partire da domani, lunedì 17 ottobre, si procederà ad asfaltare via del Circuito, a completamento dei lavori antiallagamento effettuati sull’ultimo tratto della strada, al confine con Spoltore.

L’arteria resterà aperta, perché i lavori saranno effettuati a corsie alterne, prima su una e poi sull’altra, dalle ore 7:00 alle ore 17:00, ma è comunque consigliabile limitare la percorrenza all’indispensabile, dati i rallentamenti previsti.

Due le fasi dell’intervento che si protrarrà fino a mercoledì 19 ottobre:

domani verrà rimosso l’asfalto vecchio e sarà livellato il manto stradale;
martedì 18 si provvederà invece a rifare la pavimentazione stradale ricoprendo il tutto con il catrame, e le operazioni finiranno entro la giornata di mercoledì 19 ottobre.

“L’Amministrazione torna a consigliare agli automobilisti in ingresso e uscita dalla città di utilizzare l’asse attrezzato, l’unica arteria che maggiormente consente la riduzione dei tempi di attesa e a cui si può accedere a Santa Teresa di Spoltore e via Prati e dal Ponte della Libertà, in modo da bypassare la strettoia dove si troverà il cantiere”, ha affermato l’assessore Del Vecchio.

“Si cercherà di agevolare al meglio la mobilità, soprattutto per il traffico necessario e quello dei residenti, purtroppo il tipo di lavorazioni non consente soluzioni alternative, capaci di fluidificare al meglio circolazione e ridurre tempi di percorrenza, ma i rallentamenti saranno limitati a soli tre giorni questa volta e una volta terminati i lavori la strada sarà ancora più fruibile per tutta l’utenza”.

Impostazioni privacy