Pianella, nuove fognature in via Catania

Pianella. Al via la realizzazione di un nuovo collettore fognario in via Catania, per risolvere l’annoso problema che, aggravatosi nel corso degli anni, ha comportato un progressivo malfunzionamento nella raccolta dei liquami nonché l’ammaloramento della strada sovrastante.

Un’opera attesa da tempo dal quartiere, densamente popolato vista la presenza di numerosi insediamenti abitativi e commerciali, che sarà realizzata in co-finanziamento tra il gestore, Aca S.p.A., ed il comune di Pianella. L’importo dei lavori ammonta a 43.117,63 € ed il cantiere sarà avviato il prossimo 17 ottobre.

“Al fine di risolvere questa grave quanto pluriennale problematica, abbiamo concordato con l’Aca l’intervento cofinanziato”, afferma il sindaco Marinelli, “proprio perché necessario per l’intero quartiere. La zona, infatti, oltre ad essere densamente popolata, vede anche la collocazione della sede di un istituto scolastico paritario, ed è interessata da un significativo transito di veicoli e pedoni, aspetto che rende necessario il ripristino definitivo delle adeguate condizioni di igiene e sicurezza”.

Impostazioni privacy