Pescara, i terremoti nel Centro Italia: al via il convegno

Pescara. Apre con un approfondimento sui fenomeni sismici del Centro Italia il nuovo anno accademico dei corsi di laurea di Geologia, Architettura e Ingegneria dell’Università D’Annunzio.

Un tema tristemente attuale, che sarà dibattuto al convegno ‘Il terremoto in Centro Italia’, venerdì 14 ottobre alle ore 9:45, presso l’Aula Rossa del Polo Pindaro.

Dopo i saluti istituzionali di Paolo Fusero e Marcello Buccolini, rispettivamente direttore del Dipartimento di Architettura e del dipartimento InGeo, prenderanno il via i lavori che si concluderanno in tarda mattinata.

La prima parte sarà incentrata sulla gestione dell’emergenza e vedrà l’intervento del sottosegretario alla Presidenza d’Abruzzo, Mario Mazzocca, delegato alla Protezione Civile.

Nella seconda parte si susseguiranno gli interventi ‘Cosa sta succedendo sotto i nostri piedi’, di Fernando Calamita, Alberto Pizzi, Tommaso Piacentini; ‘Quali danni hanno subito gli edifici’, di Ivo Vanzi, Alessandro Pagliaroli; ‘Prevenzione dal rischio sismico e patrimonio storico’, di Valter Fabietti e Adriano Ghisetti.

L’ultima parte sarà dedicata al dibattito con gli interventi liberi di studenti e docenti.

Impostazioni privacy