Pianella, 20 profughi in arrivo a Castellana

Pianella. Continuano gli arrivi di migrantes nella provincia di Pescara: prevista ospitalità per 20 persone a Pianella, e Forza Italia lancia il nuovo allarme.

“Emergenza ‘presunti-profughi’ a Pescara, si ricomincia: entro poche ore 20 nuovi disperati, di cui ignoriamo identità, provenienza, destinazione e volontà, sbarcheranno a Pianella, nella piccola frazione di Castellana, dove verranno sistemati nel Bed & Breakfast ‘La Perla del 700’, il cui titolare ha dato la propria disponibilità, a fronte di un incasso certo pari almeno a 700 euro al giorno”. Ad annunciarlo è Lorenzo Sospiri, capogruppo Forza Italia alla Regione Abruzzo.

Diversi, secondo il forzista, i punti critici della vicenda: “Quella struttura è agibile per ospitare solo 7 persone,dice Sospiri, “il manufatto si trova nel centro abitato e i residenti sono ancora all’oscuro della novità, così come è stato tenuto all’oscuro il sindaco, appena informato dell’arrivo imposto e neanche consultato circa le effettive possibilità di accoglienza del suo territorio”.

“Dunque resta da capire come la stessa Prefettura abbia potuto accettare una simile offerta di accoglienza”, conclude il consigliere regionale, “nel frattempo chiediamo di bloccare tali arrivi, che siamo pronti a contestare in modo civile, ma fermo, e soprattutto chiediamo accertamenti immediati circa la capacità di accoglienza e di capienza del B&B”.

Impostazioni privacy