Pescara, in bici tra i parchi di Rancitelli: al via ‘A ruota libera’

Pescara. Tutto pronto per la pedalata tra i parchi di Rancitelli e Villa del Fuoco promossa dalle associazioni che operano nel quartiere e dalla Caritas diocesana Pescara-Penne, con il patrocinio del Comune.

Punto d’incontro, il Parco della Speranza: ci si riunirà alle ore 9:30 e il percorso si snoderà lungo il parco di via Trigno, il parco della Pace e il parco dell’Infanzia; animatori, artisti di strada e musicisti accompagneranno la passeggiata in bici; hanno infatti collaborato all’iniziativa: Teatro Senza Fissa Dimora, Biblioteca regionale “F.Di Giampaolo”, Fiab, Deposito dei segni, il gruppo degli artisti di strada Diavoli rossi e Osservatorio Cittadinanza Attiva.

“Entro fine anno partirà il progetto, che prevede una prima piccola manutenzione strategica del parco, con annessa realizzazione di un campetto di calcio, esattamente come i cittadini ci hanno richiesto durante gli incontri promossi in questi mesi all’interno del Ferro di Cavallo e lungo via Tavo”, ha affermato l’assessore Laura Di Pietro, in riferimento al progetto ‘Ninive’, che prevede la riqualificazione dell’area.

Impostazioni privacy