Pescara, la salute dei capelli: workshop con gli esperti del settore

Pescara. Al via il seminario dedicato ai professionisti della pelle e dei capelli, domenica 9 ottobre alle ore 10 :00 al Museo d’Arte Vittoria Colonna.

Il corso ha lo scopo di fornire a medici, farmacisti, operatori estetici, addetti ai lavori e quanti interessati alla materia, le informazioni di base sull’anatomia, la fisiologia e le tecniche per la diagnosi e la terapia delle patologie del cuoio capelluto, focalizzando l’attenzione sui progressi, le innovazioni e l’utilizzo delle protesi in campo tricologico.

In particolare ci si soffermerà sul trattamento delle alopecie e della loro cura.

Al tavolo dei relatori ci saranno importanti nomi della medicina a livello nazionale, tra cui Gaetano Agostinacchio, specialista in Dermatologia, nonché presidente del S.I.Tri (Società Italiana di Tricologia) e Andrea Vanni, medico esperto di Tricologia e coordinatore S.I.Tri.

Verrà approfondito il tema sul sistema protesico CNC e il processo di fabbricazione, con il dermatologo Fabio Talamonti e il Stefano Ospitali Ceo, della CRLab, che presenteranno casi di pazienti curati e risolti.

Al workshop sarà presente anche all’associazione Alopecia & Friends, con la fondatrice del gruppo, Claudia Cassia che parlerà del problema dal punto di vista personale raccontando la sua storia e la storia di persone come lei afflitte dalla malattia che, attraverso l’associazione, cercano risposte e il riconoscimento del problema a livello sociale.

L’ingresso è libero.

Impostazioni privacy